Anche quest’anno, in occasione della festa di san Gerardo Maiella, abbiamo vissuto il tanto atteso e gradito momento di preghiera nel reparto maternità e nel nido con la benedizione dei bambini e delle partorienti.
“Tutto è stato fatto per mezzo di Lui…”(Gv1, 3).
La prima parola di questa frase è “Tutto”. La parola greca da cui è stata tradotta è “Panta”. È un termine che rende assoluto il significato di “tutto”.
Giovanni praticamente vuole riferirsi alla totalità delle cose che sono state create in tutti i tempi, ossia nel passato, nel presente e
nel futuro. Pertanto, in questo tutto, ci siamo anche noi, ci siete anche voi mamme, ci sono le vite che portate in grembo.
“Tutto è stato fatto per mezzo di Lui”:
Tutto fa parte del progetto d’amore di Dio . Le creature che aspettate, pur cercate, desiderate e tanto attese, sono state volute prima che da voi, da Dio ed è per questo che siete chiamate a custodire la vita che vi è stata affidata, che vi è stata donata.
La vita che è germogliata dentro di voi è la conferma dell’amore di Dio per l’uomo ed è il più bel messaggio di speranza che voi mamme portate al mondo.
Il Cappellano
don Salvatore Coppola